Équipe

Golden Goose, Galeries Lafayette, Paris, 2023

Aldo Cingolani

"Ma détermination à diffuser l'excellence du design italien à l'échelle mondiale découle d'une passion démesurée et de l'inspiration tirée des Grands du design et de l'architecture. Ils incarnent des emblèmes de sagesse, des symboles silencieux et précieux de sacrifice, d'étude et d'ambition, désireux d'apprendre et de créer.”

Aldo Cingolani a construit une brillante carrière basée sur des compétences techniques élevées et un charisme remarquable, devenant ainsi un ambassadeur du design italien dans le monde. (...)
Edit Content

Aldo Cingolani

“La mia determinazione nel diffondere le eccellenze del design italiano a livello globale nasce da una passione smisurata e dall’ispirazione tratta dai Grandi del design e dell’architettura. Essi rappresentano emblemi di saggezza, silenziosi e preziosi simboli di sacrificio, studio e ambizione, desiderosi di apprendere e creare.”

Aldo Cingolani ha costruito una brillante carriera basata su elevate competenze tecniche e un notevole carisma, diventando un ambasciatore del design italiano nel mondo.

Nel 1994, Aldo Cingolani entra a far parte di Giugiaro Design in qualità di direttore commerciale e responsabile dell’ufficio di Milano. Nel 1997, assume il ruolo di direttore generale di Giugiaro Design. Durante il suo mandato, sovraintende progetti significativi, tra cui la progettazione delle fotocamere Nikon F4 e F5, il treno pendolino con Fiat Ferroviaria, e la metropolitana di Copenaghen con Ansaldo Breda. 

Nel 2003, inaugura Giugiaro Architettura, apportando un prezioso contributo a progetti di notevole rilevanza. Tra essi, spiccano la collaborazione con Norman Foster nel 2003 per la progettazione della Facoltà di Giurisprudenza nell’area Italgas di Torino e la realizzazione del padiglione destinato alle Olimpiadi di Torino 2006.

Nel 2013, insieme a Lilli Bertone, Aldo Cingolani co-fonda Bertone Design, un’azienda destinata successivamente a diventare parte integrante di Bertone Design Group. Tra i progetti di rilievo spiccano il Frecciarossa Mille, il TRM di Torino, il Lotte Hotel di Samara e lo showroom di Graniti Fiandre a Castellarano. Nel 2020, la holding della famiglia Cingolani (Gruppo Italiano Progetti) acquisisce il 100% di New Crazy Colors, con la quale collabora per sviluppare progetti nel settore del luxury retail per brands prestigiosi come Gucci, Bottega Veneta, Louis Vuitton, Dior e Moncler. Nel 2022, la fusione tra Bertone Design e New Crazy Colors dà vita a un’unica entità denominata Bertone Design Group.

Aldo Cingolani ha un ruolo attivo nel campo dell’istruzione. Nel 2010, ha co-fondato il Master Design for Architecture in collaborazione con il Poli.Design di Milano, un programma che oggi vanta la sua tredicesima edizione. Ha inoltre tenuto lezioni presso la Tongji University di Shanghai e la Tianjin University, oltre a essere membro del consiglio di amministrazione dell’Università di Skopje. La sua esperienza nel settore educativo include anche la partecipazione come relatore a convegni internazionali.


Golden Goose, Galeries Lafayette, Paris, 2023
Bertone Design, fondée en 2013 par Lilli Bertone en collaboration avec l'architecte Aldo Cingolani, s'est affirmée comme une marque de renommée mondiale et une icône du Made in Italy Sa présence distinctive dans le domaine de l'architecture et du design résulte d'une fusion harmonieuse entre élégance, innovation technologique et une perspective mondiale. (...)
Edit Content

Bertone Design

Bertone Design, fondata nel 2013 da Lilli Bertone in collaborazione con l’Arch. Aldo Cingolani, si è affermata come un marchio di fama mondiale e un’icona del Made in Italy. La sua presenza distintiva nell’ambito dell’architettura e del design è il risultato di una fusione armoniosa tra eleganza, innovazione tecnologica e una prospettiva globale.

La partnership tra un solido background nella gestione di processi altamente complessi e una creatività vibrante ha generato progetti di notevole valore. Bertone Design ha consolidato la sua posizione di rilievo, offrendo competenze architettoniche, ingegneristiche e tecnologiche di alto profilo.

La collaborazione con New Crazy Colors è un elemento chiave, in quanto Bertone Design contribuisce con la sua esperienza, mentre New Crazy Colors apporta valore aggiunto grazie al proprio know-how artigianale e a una divisione dedicata alla scenografia. Questa sinergia si traduce in progetti innovativi e di grande impatto, consolidando ulteriormente la reputazione di entrambe le aziende nel panorama internazionale.


Golden Goose, Galeries Lafayette, Paris, 2023
New Crazy Colors représente une excellence dans le domaine du visual merchandising. Fondée en 1993 en tant qu'atelier spécialisé dans la création de vitrines pour le secteur du luxe, au fil des années, elle a élargi son expertise pour devenir une véritable usine à idées. (...)
Edit Content

New Crazy Colors

New Crazy Colors rappresenta un’eccellenza nel campo del visual merchandising. Fondata nel 1993 come un atelier specializzato nella creazione di vetrine per il settore del lusso, nel corso degli anni ha ampliato le sue competenze, diventando un’autentica fabbrica di idee. 

Oggi, con due sedi produttive a Monza e Shanghai, e una commerciale a New York, vanta un portafoglio di oltre 20.000 progetti internazionali ad alta complessità nel settore del retail, che includono design industriale e d’interni, vetrine, produzione di accessori e tools, progettazione di pop-up stores e strutture per eventi.

Ogni progetto concepito da New Crazy Colors segue un percorso completo, che va dalla fase di ideazione all’installazione, combinando un approccio determinato all’utilizzo dei software più avanzati e alla costante ricerca di materiali eco-sostenibili. Dal 2020, l’azienda è parte integrante del Bertone Design Group, e grazie al contributo di un team di scenografi interni, si impegna a potenziare la creatività complessiva del gruppo, accentuandone lo spirito eclettico. In collaborazione sinergica con Bertone Design, New Crazy Colors introduce nel settore del lusso progetti di notevole valore, distintivi non solo per la loro componente creativa, ma anche per le elevate competenze ingegneristiche, architettoniche e tecnologiche.


Bertone Design Group

Via Domenico Ghirlandaio, 5
Monza (MB) – Italy

Tel. +39 039 20 28 367
info@bertonedesigngroup.com

Google MapsApple Maps

New Crazy Colors (Shanghai) Decorative Design Co.,Ltd.

Room 2005, NO.199 North Chengdu Road, Jing An District, Shanghai, Zip: 200040

New Crazy Colors USA Inc.

50 Broad Street,
New York NY, 10004

Newsletter

© 2024 all rights reserved – Bertone Design Group Srl – P.IVA 02940530963 – Cookie policy – Privacy policy